Home > Attualità, Sport > Lo sciopero dei calciatori

Lo sciopero dei calciatori

La questione dei soldi è la questione centrale in tutta questa faccenda.
Il calciatore è un privilegiato perché prende vagonate di soldi per tirare due calci ad un pallone e a chi fa sacrifici per arrivare a fine mese non resta che incazzarsi con loro, ma io penso che il calciatore sia un onesto lavoratore che come tutti paga le tasse e come tutti vuole pagarne sempre meno. Io penso che se incamera tutto quel denaro vuol dire che c’è qualcuno che acconsente a pagarglielo. Io penso che se chiunque di noi si trovasse davanti un contratto a nove zeri lo firmerebbe senza pensare molto all’aspetto immorale della faccenda.
E a questo penso ai datori di lavoro, a quelli che pur di assicurarsi le prestazioni sportive di un calciatore sono disposti a pagare gli stipendi a cui siamo abituati. Forse è colpa loro se oggi un calciatore medio guadagna un milione di euro in un anno. Forse dovremmo prendercela con loro, invece che con il calciatore.
Ma poi penso che alla fine il presidente quei soldi li investe per farne degli altri e ciò vuol dire che in qualche modo quell’investimento, nonostante le cifre, conviene. Perciò penso che se Eto’o va a giocare in Russia per 20,5 milioni di euro l’anno, vuol dire che i russi che vanno a vederlo giocare ne rendono quantomeno il doppio. Penso ai migliaia di tifosi degli stadi di tutto il mondo che comprano migliaia di biglietti a settimana e penso a quelli che pagano gli abbonamenti paytv, che comprano le magliette, che guardano la pubblicità e che comprano i prodotti reclamizzati…
E allora penso che se proprio ti devi incazzare, forse sarebbe il caso una buona volta di incazzarsi con le persone giuste.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: