Home > Attualità, Economia > Semper fidelis

Semper fidelis

Ci sono i tagli alla cultura, tagli alla scuola (pubblica), tagli del personale e tagli allo spettacolo. C’è crisi, c’è grossa crisi, secondo molti la causa della lievitazione del debito pubblico è da ricercare in una strana congettura mondiale che lo porterà a raggiungere i 1.900 miliardi di euro (circa 4.000.000.000.000 di vecchie lire) in pochi mesi.
Gli stipendi non si alzano, la ricerca è ferma a progetti vecchi ormai di qualche anno, Internet è ferma e basta, la Fiat (il 20% del nostro PIL) crolla e vede le vendite calare di quasi il 40% solo ad Ottobre; gli studenti protestano, i decenti non insegnano e le pensioni sono proibitive, negli ultimi 10 anni ha fatto peggio dell’Italia solo la sfortunatissima Haiti, eppure qualche soldo c’è ancora…

Peacereporter lo scorso 11 novembre ha pubblicato un articolo di Enrico Piovesana nel quale si mette in risalto una notizia che ha combattuto una dura lotta con Sabrina ma, ahimè, ha perso.
Il Governo, nonostante le immani, estenuanti, assordanti proteste dell’opposizione, ha approvato un piano di riarmo di 933,8 milioni di euro (quasi 10 Cristiani Ronaldi!) che finiranno dritti dritti nelle casse di Finmeccanica di Pier Francesco Guarguaglini. Il provvedimento pare sia giustificato dal massiccio impegno del Belpaese profuso in Afghanistan e Iraq e spalma la spesa complessiva nei prossimi quattro\nove anni.
Nella lista sono inclusi 271 mortai da 81 mm, 1 nuova portaerei, 1 siluro (uno e uno solo del costo di 87 milioni), un aeroporto militare a Pisa, 10 elicotteri e il resto in strutture informatiche.
Inoltre, nel 2009, il Governo ha approvato una spesa di 15.000.000.000 di euro per l’acquisto di nuovi caccia bombardieri americani F35, in merito ad un progetto chiamato Joint Strike Fighter.

Saremo poverelli, ma nati per uccidere.
Semper fidelis.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: